A Salò la Lega sostiene la candidatura di Gianantonio Citroni

Simone Bottura
Le sezione locale ha rotto gli indugi e si schiera a favore della lista «Nuovo Progetto Salò»: Il «Comune ha bisogno di essere guidato da persone con comprovata esperienza amministrativa». Ecco gli sfidanti
Gianantonio Citroni, candidato sindaco di Salò per il centrodestra - Foto © www.giornaledibrescia.it
Gianantonio Citroni, candidato sindaco di Salò per il centrodestra - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La rinnovata sezione della Lega di Salò rompe gli indugi e si schiera a sostegno della candidatura a sindaco di Gianantonio Citroni, chiamato a raccogliere l’eredità del primo cittadino uscente Giampiero Cipani alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Lo fa sapere Angelo Andreoli, esponente locale del Carroccio.

Dopo aver incassato il sostegno di Forza Italia, ufficializzato dall’assessora regionale Simona Tironi e dal coordinatore provinciale enti locali Francesco Lazzaroni, la lista «Nuovo Progetto Salò» di Citroni, espressione della maggioranza uscente, trova quindi anche il supporto della Lega.

La rinnovata sezione leghista salodiana ricompatta dunque le fila, dopo il commissariamento seguito al passaggio a Forza Italia dell’europarlamentare Stefania Zambelli, e rende nota la sua scelta di campo in vista delle amministrative. «Dopo aver vagliato la situazione – fanno sapere dalla Lega – ci è parso doveroso appoggiare Gianantonio Citroni e la sua squadra. Salò ha bisogno di essere guidata da persone con comprovata esperienza amministrativa. Siamo convinti che il nostro contributo saprà traghettare il Comune di Salò verso le sfide del futuro». 

«Ancora presto – dicono i leghisti salodiani – per parlare di nomi». Intanto c’è la convergenza sul programma.

Gli sfidanti

Attorno al golfo la sfida elettorale si annuncia affollata. Ad oggi sono quattro gli schieramenti, che, più o meno ufficialmente, hanno reso noto di puntare al governo della cittadina. Giovanni Ciato, attualmente consigliere di minoranza e già candidato sindaco cinque anni fa, ci riprova alla guida di Città Futura Salò. Ha ufficializzato la sua candidatura anche il 28enne Francesco Cagnini, anche lui consigliere d’opposizione uscente, candidato della Civica Salò. Il gruppo di Fratelli d’Italia dovrebbe correre da solo, candidando Erminia Bonfanti. Questo il quadro che sta delineandosi. Ma non si escludono altre sorprese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.