A Bedizzole il centrodestra e Civitas puntano su Andrea Bresciani

Alice Scalfi
Analista finanziario, 31enne, con dieci anni di attività politica svolta è sostenuto da una coalizione unita e affronterà il sindaco uscente Giovanni Cottini
Andrea Bresciani, candidato sindaco del centrodestra a Bedizzole - Foto © www.giornaledibrescia.it
Andrea Bresciani, candidato sindaco del centrodestra a Bedizzole - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il centrodestra e Civitas a Bedizzole si stringono attorno ad Andrea Bresciani: sarà lui a fronteggiare il sindaco uscente Giovanni Cottini alle elezioni comunali di giugno. E i giochi dovrebbero essere chiusi: sarà un testa a testa tra il centrodestra unito (cosa che non si registra da almeno dieci anni in paese) e un centrosinistra che con Cottini punta al terzo mandato.

Analista finanziario, 32 anni da compiere e presto padre di Alberto, che nascerà ad agosto, considera positivamente «il fatto di essere un volto nuovo, giovane, ma non privo di esperienza, dato che da oltre dieci anni svolgo attività politica, anche nell’ambito della dirigenza provinciale di Fratelli d’Italia. La squadra a cui stiamo lavorando – spiega – è un mix eterogeneo formato da persone di grande esperienza, ma anche da giovani, rappresentanti delle associazioni, del mondo dello sport, di professionisti e imprenditori. Vogliamo raccogliere tutto il tessuto bedizzolese per rispondere alle esigenze della comunità e dei cittadini».

Bresciani ha già in mente qualche punto cardine: «Pensiamo a migliorare i servizi, le infrastrutture e la sicurezza, con un occhio di riguardo all’ambiente». In tutto ciò, giocherà a favore «il legame con le istituzioni superiori, che rappresenta un jolly che dobbiamo giocare».

Il supporto

Alla presentazione ufficiale della candidatura i rappresentanti dei partiti che lo sostengono c’erano tutti. C’era Diego Zarneri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che ha puntato proprio sul legame con le istituzioni: «Potrà contare sulla vicinanza di chi si trova nelle stanze dei bottoni, su un ecosistema di continuità tra Comune, Provincia, Regione e Governo centrale – ha detto –: siamo una grande famiglia».

Ne è convinta anche Roberta Sisti, segretaria provinciale della Lega: «Abbiamo fatto bellissima sintesi in Andrea, nel quale troviamo grinta ed entusiasmo. Insieme costruiremo una squadra che avrà l’obiettivo di dare ascolto e risposte ai cittadini. Finalmente qui a Bedizzole andremo a vincere».

Un grande ottimismo condiviso da Marco Ferretti, coordinatore provinciale di Forza Italia: «C’è la politica, ma è importante che ci sia la comunità, la cittadinanza, il mondo civico che ruota attorno ai partiti». «Siamo riusciti a riunirci – rimarca quindi Nicola Zangani, presidente di Civitas – ed è merito di tutti, in primis di Andrea, un candidato giovane e bene inserito, che ci piace».

Piace certamente a Paolo Inselvini, coordinatore regionale di Gioventù Nazionale: «È un bell’esempio di giovane che ha preso in mano la propria vita e ha il coraggio di voler rappresentare i cittadini nelle istituzioni. Ama il suo paese, è preparato e coraggioso: sarà un sindaco perfetto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.