Economia

Unioncamere, Saccone eletto nel comitato esecutivo nazionale

L'assemblea ha scelto il presidente della Cdc bresciana come componente del comitato esecutivo
Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un bresciano nel board nazionale di Unioncamere. Il presidente della Camera di Commercio di Brescia Roberto Saccone, infatti, è stato eletto dall'assemblea dei presidenti delle Camere di Commercio quale componente del comitato esecutivo, di fatto la squadra di governo di Unioncamere, a guidare il quale sarà Andrea Prete, attuale numero uno della Cdc di Salerno.

Gli 11 rappresentanti nominati nell'ultima seduta dell'assemblea si aggiungono ai 9 componenti dell'Ufficio di Presidenza, già eletti a luglio in occasione dell'assemblea per il rinnovo del vertice di Unioncamere.

«Transizione digitale ed ecologica e semplificazione amministrativa sono le grandi sfide sulle quali l'azione delle Camere di commercio può oggi fare la differenza», ha sottolineato il presidente di Unioncamere, Andrea Prete, nel suo intervento all'Assemblea. «All'orizzonte ci sono gli impegni per l'attuazione del Pnrr, con il suo bagaglio di risorse ma anche di impegni da assolvere».

I presidenti eletti oggi nel comitato esecutivo sono, oltre a Saccone, Antonella Ballone (Gran Sasso d'Italia), Dalila Mazzi (Pistoia-Prato), Pietro Agen (Sud Est Sicilia), Alessandro Ambrosi (Bari) , Maurizio De Pascale (Cagliari-Oristano), Dario Gallina (Torino), Mauro Gola (Cuneo), Fabio Lunghi (Varese), Lorenzo Tagliavanti (Roma) e Valerio Veronesi (Bologna).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia