Economia

Timken, almeno quattro imprenditori interessati allo stabilimento

A riferirlo sono i sindacati che a Villa Carcina hanno incontrato i vertici aziendali per avere degli aggiornamenti
L'ingresso dello stabilimento Timken a Villa Carcina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso dello stabilimento Timken a Villa Carcina - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Resta alta la preoccupazione dei lavoratori della Timken di Villa Carcina. A due mesi dall’accordo in Regione sulla reindustrializzazione del sito non è stata avviata nessuna discussione.

Per questa ragione i rappresentanti dei lavoratori, guidati dal segretario della Fiom Brescia Antonio Ghirardi, hanno incontrato i rappresentanti della proprietà. All’incontro era presente anche il direttore di stabilimento Francesco Contolini e i due consulenti aziendali, ma non il presidente europeo e responsabile del sito Andy Dillon. I risultati dell’incontro sono stati illustrati ai lavoratori ieri mattina in assemblea.

«L'azienda ha confermato di aver avuto numerosi contatti con potenziali interessati - dichiara Ghirardi -, in particolare con almeno quattro soggetti dei quali non ha rivelato i nomi, ma che hanno già visto o chiesto di visitare il sito e documentazione utili a valutare l'opportunità di rilevare il sito».

L'attesa ora è per l'incontro fissato lunedì 27 dicembre al ministero dello Sviluppo Economico al quale sono convocati oltre ai rappresentanti aziendali compreso il dott. Andy Dillon, i rappresentanti della Regione e di Confindustria Brescia. «In quella sede ci aspettiamo che l'azienda dia risposte precise sullo stato di avanzamento del progetto e con il coinvolgimento del Ministero iniziare la discussione per favorire la reindustrializzazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia