Economia

Sul Garda il nuovo showroom Bonera nel segno di Mercedes-Benz

Il salone di Lonato ha ospitato in anteprima nazionale la «SL-Amg: la più attesa dell’anno»
I protagonisti: a sinistra Francesco Bonera con Radek Jelinek - © www.giornaledibrescia.it
I protagonisti: a sinistra Francesco Bonera con Radek Jelinek - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un nuovo spazio, completamente rinnovato secondo standard di alta tecnologia e per un approccio ancora più mirato alle esigenze del cliente. Il nuovo showroom Mercedes-Benz Bonera Desenzano è stato inaugurato ieri, in via Mantova a Lonato del Garda, contestualmente alla presentazione, in anteprima nazionale, della nuova Mercedes-Amg SL, la «vettura sportiva più attesa dell’anno» e riedizione di un’icona (la SL), che ritorna con uno spirito tutto nuovo: cambiano le linee, si rivoluzionano gli interni, ma rimane il focus sulla performance.

La SL è la prima della categoria ad essere sviluppata internamente da Amg, marchio Affalterbach e divisione sportiva di casa Mercedes. Non solo: viene lanciata sul mercato totalmente rivista nell’estetica, con la promessa di conservare dinamismo e prestazioni sportive che da sempre la caratterizzano. Nel mercato internazionale avrà una doppia versione: la 55, con propulsore V8, potenza di 476 cavalli e la 63, equipaggiata con motore V8 4.0 biturbo e 585 cavalli di potenza; entrambe le varianti sono dotate di cambio automatico a 9 marce, ma soltanto la declinazione più potente sarà disponibile nelle concessionarie italiane.

La serata

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del titolare di Bonera Group, Francesco Bonera e del presidente di Mercedes-Benz Italia, Radek Jelinek. Nell’ambito della manifestazione, proseguita in un clima di convivialità, sono state inoltre esibite due vetture d’epoca della Collezione Bonera: la storica «Ali di Gabbiano» (1954-1957), ovvero la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL Coupé, nata dalle competizioni e divenuta un’icona Mercedes-Benz grazie alla tecnica raffinatissima e alle portiere appunto ad «ala di gabbiano» e la Mercedes-Benz 300 SL Roadster (1957-1963), l’erede della «Ali di Gabbiano» che fu presentata sotto i riflettori del Salone di Ginevra nel marzo 1957.

«Fin dalla fondazione di Bonera Group nel 1967 - ha dichiarato Francesco Bonera -, il legame con il marchio Mercedes-Benz ha segnato la crescita e lo sviluppo dell'azienda, e ancora rappresenta le nostre radici storiche. Oggi, seguendo una filosofia di continua crescita e innovazione, abbiamo accolto il concept integrato Mar2020 di Mercedes-Benz, rinnovando completamente lo showroom di Desenzano nel segno degli ultimi ritrovati tecnologici e del prestigio che da sempre caratterizzano il brand. E quale poteva essere la miglior espressione della tecnologia che sposa il lusso se non la nuova Mercedes-Amg SL? È una testimonial d’eccellenza, che ci proietta in una nuova era».

Parole a cui hanno fatto ovviamente eco quelle del presidente di Mercedes-Benz Italia, Radek Jelinek: «Bonera Group è con noi da 55 anni. Francesco Bonera è un imprenditore illuminato che investe molto e da sempre per il nostro marchio. È importante non solo la fiducia nel presente, ma anche la visione del futuro. E ora, con il green e l’attenzione alla sostenibilità, chiudiamo il cerchio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia