Economia

Sostenibilità e comunicazione: segui la diretta

All’interno della «Settimana per l'Energia» le Confartigianato del Garda propongono l'evento organizzato a Desenzano
La locandina dell'incontro in programma oggi
La locandina dell'incontro in programma oggi
AA

Si chiude oggi la prima edizione della «Settimana per l'Energia e la Sostenibilità», organizzata da Confartigianato Imprese dedicata alla green economy e alle pratiche sostenibil. L’evento, iniziato il 23 ottobre, e diffuso in 50 città e 18 regioni, consiste in una serie di incontri, conferenze e workshop, confronto tra Confartigianato, imprese, istituzioni ed esperti per individuare traiettorie di un nuovo modello economico e sociale e promuovere un approccio consapevole all'energia e alla sostenibilità, contribuendo così agli sforzi globali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e alla sostenibilità.

Sostenibilità e comunicazione a Desenzano

All’interno del ricco programma le Confartigianato del Garda, ovvero Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Confartigianato Imprese Mantova, Confartigianato Trentino e Confartigianato Imprese Verona, propongono in sinergia l’evento «S.O.S.Tenibilità e comunicazione: contesti, strategie e mercato del futuro» in programma oggi dalle 18.30, a Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda. Sarà l’occasione per condividere storie di successo e risultati concreti in termini di sostenibilità cogliendo lo spunto per stimolare l'innovazione e la competitività. Le imprese che adottano pratiche sostenibili, infatti, scoprono nuove opportunità di mercato, riducono i costi operativi attraverso l'efficienza energetica e guadagnano fiducia dei consumatori.

Gli ospiti

Al centro dell’incontro, dopo i saluti dell’amministrazione comunale, le testimonianze di David Brussa, direttore qualità totale e sostenibilità Illycaffé e di Giuseppe Pasini, presidente Feralpi Group e l’intervento di Federico Testa, ordinario alla Facoltà di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Università di Verona.

A seguire, si svolgerà una tavola rotonda con il coinvolgimento dei rispettivi Presidenti delle Confartigianato territoriali coinvolte: per Confartigianato Brescia Eugenio Massetti, per Confartigianato Mantova Luciano Capelli, Marco Segatta per Confartigianato Trentino e Roberto Iraci Sareri di Verona. L'incontro sarà moderato da Chiara Albicocco di Radio 24. 

Per il presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Eugenio Massetti: «Oggi più che mai, la sostenibilità si configura come un elemento fondamentale per il successo aziendale, specialmente in un contesto di rapido cambiamento globale, come dimostrato dagli obiettivi europei per la sostenibilità, tra cui il Green Deal. È evidente quanto sia cruciale per il futuro delle imprese abbracciare e comunicare la sostenibilità. Siamo certi che questo evento, connesso al 4° forum di Regione Lombardia per lo sviluppo sostenibile, rappresenti un'opportunità unica per le imprese di apprendere dalle esperienze di aziende di successo, interagire con esperti del settore e fare parte di una comunità impegnata nella promozione della sostenibilità». 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia