Economia

Saottini apre il Cupra Garage: è uno tra i più grandi d'Italia

In via Carlo Fenzi a Brescia la nuova sede del marchio di auto spagnolo
All'’inaugurazione il direttore Stefano Mor con i responsabili Cupra - © www.giornaledibrescia.it
All'’inaugurazione il direttore Stefano Mor con i responsabili Cupra - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quello inaugurato nei giorni scorsi dal gruppo Saottini Auto in via Carlo Fenzi a Brescia è uno dei Cupra Garage più grandi d’Italia. Nato nel 2018 a Barcellona, Cupra è un brand anticonvenzionale che ama le sfide e sa osare creando prodotti innovativi e in grado di emozionare. Auto fuori dagli schemi, come fuori dagli schemi è stata l’inaugurazione voluta dal gruppo Saottini a Brescia: live show musicale, dj set dal sound elettronico e una Social Room dedicata alla creazione di contenuti digitali.

La sede scelta per il nuovo Cupra Garage è all’altezza: i lavori in via Carlo Fenzi sono iniziati nel luglio dello scorso anno ed hanno portato alla costruzione, da zero, di uno dei Cupra Garage più ampi d’Italia: 1.300 mq calpestabili - di cui 678 dedicati all'esposizione - diviso fra i due brand, Seat e Cupra, e con una sala consegne per il cliente. Al suo interno, il salone può ospitare fino a 13 vetture, numero che permette di esporre tutti i modelli della gamma.

«Cupra è un marchio che ha una nuova interpretazione di stile e performance, per questo il suo ingresso nella nostra azienda ha rappresentato un punto di rottura - spiega Stefano Mor, direttore generale di Saottini Auto -. Il marchio entra a far parte dei brand rappresentati con l'esclusiva sul territorio bresciano a partire dal 2021». Per Pierantonio Vianello, brand director di Seat e Cupra italia «Cupra vanta uno dei target di clienti più giovane fra i marchi del Gruppo Volkswagen. Il marchio spagnolo, si sta affermando sempre di più sul mercato italiano e lo dimostrano i numeri in continua crescita: solo nel 2022 sono state vendute più di 152.900 unità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia