Economia

Rinnovabili, Bagnolo energia agricola riceve 4,75 milioni dalla Regione

Il finanziamento sottoscritto attraverso Finlombardia: l'azienda gestisce un impianto di cogenerazione alimentato a biogas a Bagnolo Mella
Un impianto per il biogas - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Un impianto per il biogas - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

La Regione Lombardia, attraverso Finlombardia, ha sottoscritto un finanziamento di 4,75 milioni e durata di sette anni a favore di Bagnolo energia agricola rinnovabile (Bear) per liberare risorse finanziare da parte dei soci che saranno utilizzate per nuovi investimenti.

L'azienda, attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e dal 2021 di proprietà della Belagreen Nord di Bolzano, è proprietaria di un impianto di cogenerazione alimentato a biogas situato nel territorio di Bagnolo Mella.

«Con questa operazione di finanziamento confermiamo il nostro sostegno a un settore strategico per l'autonomia energetica del nostro Paese, così drammaticamente rilevante in questa congiuntura economica. La Lombardia è la regione con la maggiore produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e il maggior numero di impianti alimentati da bioenergie» ha commentato Michele Vietti, presidente di Finlombarda.

«Siamo molto contenti di contribuire, con il sostegno di Finlombarda, alla produzione di energia verde nel nostro Paese - ha invece dichiarato Alexander Ladurner, amministratore Unico di Bear -, convinti che l'indipendenza energetica Europea non può che passare per un incremento sostanziale delle energie rinnovabili».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia