Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL CONCORSO

Oro del Garda 2017: premiati i migliori oli Garda Dop


Economia
12 mag 2017, 15:18
descrizione immagine

Sono Turri Fratelli Srl di Cavaion Veronese (Vr), per la categoria fruttato leggero, e l'Agraria Riva del Garda di Riva del Garda (Tn), per la categoria fruttato medio, i migliori Olio Garda DOP dell’ultima campagna olivicola.

È questo il risultato della Premiazione della 5° Edizione del Concorso Unico L’Oro del Garda, la cui serata di premiazione si è tenuta ieri a San Felice del Benaco.

Gli extravergine Garda DOP della campagna olearia 2016 sono stati esaminati da una giuria di assaggiatori professionisti del Laboratorio Dogane di Verona. Nella categoria fruttato leggero prima classificata è stata la Turri Fratelli Srl di Cavaion Veronese con la Selezione Villa (Garda DOP Orientale); seconda l’Azienda Agricola L’Ulif di Silvano Delai di Picedo di Polpenazze del Garda, (Garda Bresciano DOP da agricoltura Biodinamica e Biologica) e terza ancora la Turri Fratelli Srl (Garda DOP Orientale). 

Nella categoria fruttato medio, prima classificata l’Agraria Riva del Garda di Riva del Garda (Trento) con l’olio Uliva (Garda Trentino DOP). Seconda la società agricola Madonna delle Vittorie di Arco, Trento (Garda Trentino DOP) e terzi a pari merito l’azienda Olivicoltura Bio Ferdinando Ferri di Monzambano, Mantova (Garda Orientale DOP da agricoltura biologica) e la Società Agricola Il Cavaliere di Salò, Brescia (Garda DOP).

 

Articoli in Economia

Lista articoli