Economia

Muoversi nella transizione digitale con la formazione di smeup

L'azienda informatica di Erbusco lancia una serie di appuntamenti gratuiti online rivolti ai professionisti
Il presidente Silvano Lancini, creatore di Smeup -  © www.giornaledibrescia.it
Il presidente Silvano Lancini, creatore di Smeup - © www.giornaledibrescia.it
AA

La transizione digitale coinvolge ormai tutte le aziende, anche per quanto riguarda la gestione interna quotidiana. Smeup ,azienda informatica di Erbusco e leader nel settore, ha deciso di dare il via - dal 5 al 7 aprile- alla eduweek,  una serie di appuntamenti dedicati alla formazione nell’ambito della ormai attuale trasformazione digitale Si tratta di cinque appuntamenti online gratuiti dove gli esperti di smeup approfondiranno come la tecnologia possa agevolare e supportare le competenze già presenti in azienda.

Gli appuntamenti

La prima lezione sarà dedicata alla conoscenza del contesto e degli strumenti utili a prevenire le minacce più diffuse per i sistemi informatici. 
Il secondo e il terzo appuntamento saranno invece incentrati sulla competitività e su come rendere più efficace il proprio business, con un focus specifico sulla logistica. In questa ottica , verranno approfonditi i vantaggi del sistema di raccolta dati in tempo reale, vale a dire Business Analytics in Cloud. Conoscere la situazione in tempo reale attraverso i dati è l’unico modo di compiere azioni immediate e mirate.

L'importanza dei dati

Nell’ultima giornata di formazione i temi toccati saranno quelli dei continui aggiornamenti e integrazioni essenziali per le piattaforme aziendali e della tutela dei dati: smeup analizzerà gli scenari e si soffermerà sulle tecnologie che non possono mancare per le aziende, anche ai fini di una protezione dei dati affidabili. Quest’ultimo passaggio è quanto mai necessario oggi per ogni realtà imprenditoriale nell’era della trasformazione digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia