Economia

L’ex Carnevali volta pagina: a piano terra apre l’Italmark

Paola Gregorio
Il nuovo punto vendita, inaugurato questa mattina, è il dodicesimo a Brescia
Italmark apre nell'ex Carnevali
AA

L’ex Carnevali di Brescia volta pagina. Al piano terra dell’ex tempio dell’abbigliamento bresciano, chiuso da sette anni, Italmark ha aperto un nuovo punto vendita, inaugurato stamattina. È il dodicesimo in città, il centesimo per il gruppo fondato cinquantotto anni fa.

L’immobile, a venti mesi dalla vendita all’asta per 3,5 milioni di euro - prima rilevato dal Park Hotel Ca’ Noa è stato poi rivenduto alla società immobiliare Colline Toscane di via Codignole - rinasce parzialmente a nuova vita. Sugli altri piani dell’immobile proseguono i cantieri, iniziati a fine 2022, con la bonifica imposta dal Comune di Brescia per ridurre il rischio di degrado innescato dalla lunga chiusura.

Servizio bar e ristorazione

Millecinquecento i metri quadrati di superficie commerciale occupati dal supermercato che è molto attento al territorio: oltre mille e cinquecento i prodotti che provengono da piccoli e medi produttori lombardi. Si va dai reparti di prodotti confezionati, a quelli freschi, dall’ortofrutta alla forneria, dal corner pizza alla pala alla gastronomia. E ancora salumi e formaggi, pescheria e macelleria. Ci sono inoltre il servizio bar e ristorazione. Italmark conferma anche l’attenzione alla sostenibilità, con l’impianto di illuminazione a led e quello di refrigerazione realizzato con un gas naturale che in caso di rilascio in atmosfera genera danni minori rispetto ai gas sintetici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.