Bilanci Brescia 2024: oggi l'inserto in edicola, online il nuovo portale

È disponibile da oggi l’inserto in cui vengono analizzati i dati di bilancio delle prime mille aziende bresciane per fatturato
È online il nuovo portale con tutti i dati contenuti in Bilanci Brescia - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
È online il nuovo portale con tutti i dati contenuti in Bilanci Brescia - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Esce oggi in edicola con il Giornale di Brescia, al prezzo si 18 euro più il costo del quotidiano, l’inserto Bilanci Brescia 2024, l’analisi delle prime mille imprese del territorio per fatturato curata dall’Università degli Studi e dal GdB, presentata nel corso del Galà dei Bilanci al Teatro Grande cittadino.

Al suo interno, oltre al focus su scenari e prospettive del tessuto economico bresciano e l’analisi del bilanci di oltre mille aziende, vengono analizzati nove settori, ovvero siderurgia, metallurgia, automotive, rubinetteria e valvolame, macchine utensili, armiero, Ict, Franciacorta e agroalimentare. Numerosi gli indici su cui si basa l’interno lavoro, con uno sguardo completo sul triennio 2022-2024.

Il nuovo portale

Novità di quest’anno, la nuova veste grafica con cui si presenta il portale digitale su cui trovano spazio tutti i dati delle mille aziende.

Una scelta dettata dalla volontà di mettere a disposizione dei lettori uno strumento ancora più efficace per poter analizzare i numeri e confrontare le performance delle prime realtà imprenditoriali del territorio per fatturato.

Per il settimo anno alla versione cartacea si affianca dunque, per completarla e integrarla, la versione digitale, raggiungibile all’indirizzo bilanci.giornaledibrescia.it e accessibile previa sottoscrizione dell’abbonamento annuale, al costo di 35 euro.

L’offerta è articolata. Nella homepage è subito disponibile uno spazio in cui è possibile cercare l’azienda di interesse. Una volta selezionata, si accede alla scheda analitica con tutti i dati di bilancio, un elenco di oltre trenta voci che cristallizzano i risultati del 2024 e li mettono a confronto con i due anni precedenti. E proprio la comparazione resta una delle potenzialità più significative del portale digitale.

Nell’area «Confronta» l’utente può infatti selezionare fino a cinque delle mille aziende analizzate per mettere a confronto le diverse performance in base agli indicatori scelti. Analisi su misura, che aiutano a capire meglio non solo il contesto economico che ci circonda, il mercato e il sistema produttivo, ma anche i risultati ottenuti da imprese concorrenti o da potenziali partner.

L’accesso in abbonamento al portale «Bilanci Brescia» consente anche di consultare l’archivio dei dati raccolti nelle edizioni precedenti, diventando così un formidabile strumento statistico. In pochi clic e in modo interattivo si ha accesso non solo all’ultima analisi condotta dal Giornale di Brescia in collaborazione con il team dell’Università degli Studi coordinato dal prof. Claudio Teodori, ma anche ai trienni esaminati dalla 14esima edizione (ovvero quella relativa al 2016-2018) fino alla 19esima dello scorso anno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Bilanci

I dati di bilancio delle imprese bresciane

Caricamento...