Economia

Il bresciano Francesco Stellini vince il premio internazionale Vivisalute Award

Il 36enne è uno dei più ad ottenere il riconoscimento assegnato dall'università Bocconi
Il bresciano Francesco Stellini - © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano Francesco Stellini - © www.giornaledibrescia.it
AA

A 36 anni il bresciano Francesco Stellini è uno dei più giovani manager che ricevono il premio internazionale Vivisalute Award, promosso dall'Università Bocconi di Milano

«Giovane» è anche la motivazione: il responsabile del Dipartimento Marketing, comunicazione e fundraising di Fatebenefratelli-Provincia Lombardo Veneta, che gestisce 12 tra ospedali, centri psichiatrici e di riabilitazione e Rsa diffusi nel nord Italia, ha «introdotto in Sanità un nuovo paradigma nella comunicazione integrata di marketing: un modello di comunicazione che ha riorganizzato e digitalizzato il rapporto paziente-strutture, centrandolo sulle esigenze del primo». La cerimonia si svolgerà martedì 7 giugno all'ateneo milanese.

«Oggi anche in Sanità, per le aziende erogatrici di servizi, è fondamentale avere una chiara strategia di posizionamento comunicativo in linea con i bisogni e le aspettative del proprio target di riferimento - spirga Srellini -. Per farlo è necessario analizzare e suddividere il percorso del paziente fase per fase, allinearne ogni passo con un obiettivo ben definito, di conseguenza, ripensare o ricostruire i punti di contatto online e offline tra l'utente e l'impresa.

L'obiettivo deve essere quello di costruire una relazione duratura, offrire la giusta soluzione al problema/bisogno della persona e aiutarla a vivere la miglior esperienza di cura, in linea con le sue aspettative».

Il premio internazionale Vivisalute Award nasce come riconoscimento alla meritocrazia del Servizio sanitario mazionale, al passo con il progresso scientifico e tecnologico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia