Economia

Freccia Rossa in crisi, nuovi superstore in centro e via Dalmazia

Nei prossimi mesi la situazione del centro commerciale potrebbe farsi più pesante anche per le nuove strutture che apriranno a poca distanza
Quadriportico. A inizio dicembreapre Sapori&Dintorni Conad - Foto © www.giornaledibrescia.it
Quadriportico. A inizio dicembreapre Sapori&Dintorni Conad - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Nei prossimi mesi la crisi del Freccia Rossa potrebbe farsi più pesante. Non solo per le difficoltà finanziarie della società proprietaria, ma anche per le nuove strutture commerciali che apriranno a poca distanza dal complesso di via Ugoni, «rubando» clienti ma anche operatori oggi presenti al Freccia Rossa.

A metà novembre, infatti, in via Dalmazia aprirà il Nuovo Flaminia, il centro commerciale Coop. Sarà un trasferimento dell’attuale supermercato Coop già presente nell’attuale Flaminia di via Salgari. Ma la nuova versione, con un supermercato più che raddoppiato e una galleria di negozi, avrà sicuramente più appeal dell’attuale.

A inizio dicembre aprirà poi lo store «Sapori & Dintorni» di Conad nel Quadriportico, in piazza Vittoria. Dall’altra parte della Piazza sono invece in corso i lavori nell’ex Standa, dove, al piano terra, aprirà un nuovo supermercato Italmark. Italmark è presente anche al Freccia Rossa e la famiglia Odolini ha sempre detto di voler mantere entrambi i punti vendita. Ma se le cose dovessero peggiorare, le scelte potrebbero cambiare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia