Economia

Florovivaisti, Brescia guida la battaglia per il bonus verde

L'assemblea generale ordinaria dei soci dell'associazione Florovivaisti ha eletto il nuovo direttivo
AA

Eletto il nuovo direttivo per l'associazione dei florovivaisti bresciani. L'assemblea generale ordinaria dei soci, riunita al Cfp Canossa di via S. Antonio a Mompiano, ha rinnovato le cariche per il prossimo triennio e si attende ora, entro una decina di giorni, la nomina del nuovo presidente. Del direttivo fanno ora parte Simone Bellamoli, Rosalino Sanzeni, Fausto Dester, Michele Giacomazzi, Fausto Giacomini, Nicola Gialdini, Andrea Piva, Franco Riccardi e Nada Forbici. Da sei anni l'associazione è guidata da quest'ultima, che è anche presidente di Assoflora Lombardia, la rappresentanza regionale dei florovivaisti. 

All'assemblea hanno partecipato i leader delle maggiori organizzazioni agricole bresciane, oltre al presidente del Broletto, Pierluigi Mottinelli e all'assessore all'Ambiente del Comune di Brescia, Fondra.

Molti i temi aperti sul tavolo della contrattazione nazionale, su tutti il cosiddetto green bonus, la detraibilità fiscale per i cittadini di tutte le opere a verde. Il bresciano rappresenta una delle province con il maggior numero di aziende e dipendenti nel settore florovivaistico: il provvedimento fiscale darebbe ossigeno alla categoria.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia