Economia

Entrate, in pochi giorni già 2,8 milioni di fatture elettroniche

A pochi giorni dall’avvio (1 gennaio) sono già oltre due milioni le fatture elettroniche transitate tramite il Sistema di interscambio
La fattura elettronica sta entrando a regime
La fattura elettronica sta entrando a regime
AA

A pochi giorni dall’avvio (1 gennaio) sono già oltre 2,8 milioni le fatture elettroniche transitate tramite il Sistema di interscambio.

Lo afferma l’Agenzia delle Entrate spiegando che in caso di dubbi, tutte le risposte aggiornate ai quesiti più comuni in tema di e-fattura sono raccolte all’interno di un’apposita sezione dell’area tematica sulla fatturazione elettronica del sito dell’Agenzia.

Sono inoltre a disposizione dei contribuenti la guida «La fattura elettronica e i servizi gratuiti» e i video tutorial sul canale Youtube dell’Agenzia, mentre è in onda sulle reti del servizio pubblico lo spot istituzionale.

Per il cittadino - ricorda l’Agenzia - nulla cambia con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica. L’operatore Iva, quando gli viene richiesta la fattura, è obbligato ad emettere fattura elettronica anche ai consumatori finali (B2C), ma questi ultimi ricevono copia cartacea e non hanno bisogno di una Pec.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia