Economia

Dentro Casa fa 20 anni e regala a tutti l’Expo 2019

I primi due weekend di marzo porte aperte al Brixia Forum per la fiera dell’abitare
TORNA DENTROCASA EXPO
AA

Arredamento e non solo. Torna «Dentrocasa Expo», fiera del design ispirata all’omonima rivista che giunge quest’anno alla sua settima edizione.

L’appuntamento è in programma per l’1, il 2 e il 3 marzo, ma replicherà anche nel fine settimana successivo (quello del 9 e del 10 marzo) al Brixia Forum, per due fine settimana ricchi di appuntamenti e oltre 170 espositori di arredi, complementi, tappezzeria, pavimenti, rivestimenti, illuminazione, sanitari, tappeti, oggettistica e impianti. Grande novità di quest’anno: l’ingresso per tutti i visitatori sarà gratuito.

Il programma. Dentrocasa Expo 2019 s’inserisce nel ricco cartellone di festeggiamenti per il ventennale della rivista Dentrocasa. S’inizia venerdì 1 marzo con l’inaugurazione alle 18 e la presentazione del libro «Ma è stupendo!» di Diego Passoni, conduttore di Pinocchio su radio Deejay.

Sabato 2 e domenica 3 marzo, così come il weekend successivo, l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 20. Il primo fine settimana sarà dedicato ai grandi nomi stellati della cucina e dell’alta pasticceria italiana, accompagnati dai commenti di Moreno Morello, inviato di Striscia la notizia. Domenica 3 marzo l'appuntamento sarà anche con la diretta da Dentrocasa Expo di Radio Bresciasette, mentre sabato 9 sarà una giornata completamente dedicata ai professionisti del settore, con i convegni «Casa sana: coscienza e cambiamento per un abitare sostenibile» (ore 11-13), «Urbanistica ed edilizia ad alta efficienza energetica in Lombardia con certificazione Casaclima» (13.30-16) e «Allestimento come messa in scena emozionale della cerimonia del vivere» (16.30-18.30), con l’architetto Laura Villani.

La partecipazione a quest'ultimo incontro, organizzato dall'Ordine degli architetti di Brescia, darà diritto a crediti formativi professionali.

L’ultimo giorno della fiera sarà all’insegna della riflessione, ma anche del divertimento, con la presentazione alle 15 del libro «Era tutto perfetto», di Gianpietro Ghidini, e la presenza, dalle 17, della cantante Bianca Atzei. «Tra le novità di quest'anno - ha spiegato il presidente di Dentrocasa Expo Gianpaolo Natali -, ci sono i percorsi tematici "Sposi", intorno al mondo del matrimonio, e "Real estate", dedicato alle proposte immobiliari di agenzie referenziate. La fiera negli ultimi due anni è cresciuta di quasi il 65%, sia in termini di espositori sia di visitatori e per questa edizione ci aspettiamo grandi numeri».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia