Economia

Daniele Peli è il nuovo presidente di Csmt: focus sulla Cittadella dell’innovazione sostenibile

Il fondatore di Intred succede a Emidio Zorzella: «È un luogo di contaminazione tra ricerca e creatività»
La sede di via Branze del Csmt - © www.giornaledibrescia.it
La sede di via Branze del Csmt - © www.giornaledibrescia.it
AA

Daniele Peli è stato nominato nuovo presidente di Csmt, polo tecnologico di Brescia che sviluppa progetti di innovazione sostenibile.

Fondatore di Intred, società bresciana quotata in borsa e attiva nel settore delle telecomunicazioni, Peli succede a Emidio Zorzella, numero uno di Antares Vision Group e alla guida di Csmt da giugno 2021 fino a dicembre 2023, con l’approvazione del Cda dell’Innovative contamination hub arrivata oggi dopo la proposta avanzata da Confindustria Brescia.

«Sono entusiasta e onorato di assumere la presidenza di Csmt  in un momento così fondamentale - commenta Daniele Peli -. È un luogo eccezionale dove le idee si mescolano, dando vita a un fertile terreno di contaminazione tra ricerca e creatività, con l'obiettivo di generare soluzioni innovative. La complessità e le sfide dei nostri tempi richiedono un'innovazione vigorosa e collaborativa, e sono deciso a guidare la società in questo percorso».

E continua: «Mi impegnerò a promuovere l'innovazione sostenibile, fungendo da ponte tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. Esprimo la mia sincera gratitudine a Confindustria Brescia, al presidente Franco Gussalli Beretta e alla vicepresidente Stefania Triva per la fiducia che hanno riposto in me».

Progetti

Tante le sfide che il nuovo presidente è pronto ad accogliere, a cominciare dalla Cittadella dell'innovazione sostenibile, progetto promosso proprio dall’hub bresciano in collaborazione con InnexHub.

«Sono sicuro che il nuovo presidente sarà in grado di dare ulteriore impulso al ruolo di Csmt, coinvolgendo sempre più gli stakeholder nel sostenere questa loro realtà, unica nel suo genere sul territorio bresciano, così che possa essere il trampolino naturale per il nuovo e sfidante progetto - afferma Riccardo Trichilo, amministratore delegato e direttore generale della realtà con sede all’interno del campus dell’Università degli Studi di Brescia di via Branze (operano circa 40 realtà, suddivise in pmi, start-up e spin-off e innovation center di grandi aziende) -. Con l’occasione ringrazio sentitamente Emidio Zorzella, che nonostante i numerosi e rilevanti impegni, è riuscito per oltre due anni a dare il suo prezioso supporto, professionale e personale, nella governance di Csmt».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.