Economia

Crowdfunding per sviluppare il GatPuccino

Si tratta di un un elettrodomestico in grado di preparare cappuccino, espresso, latte macchiato, cioccolato e crema di caffè
AA

Gat spa, la società del settore casalinghi con sede a Cazzago san Martino e oggi leader nella produzione di moka italiana, ha lanciato su Kickstarter, la piattaforma mondiale di crowdfunding, la raccolta fondi per sviluppare un innovativo prodotto: il GatPuccino.

Si tratta di un un elettrodomestico in grado di preparare facilmente e rapidamente Cappuccino, Espresso, Latte macchiato, Cioccolato e Crema di Caffè.

Il GatPuccino è il connubio tra la classica moka italiana ed un bollilatte (montatore) in grado di riscaldare e montare latte, caffè e cioccolato. Entrambi poggiano su una base elettrica e possono funzionare in contemporanea o singolarmente attraverso due semplici pulsanti muniti di led con differenti colorazioni.

Ogni utente di Kickstarter potrà regalarsi il GatPuccino con soli 99 Euro. La campagna durerà 60 giorni, durante i quali sono previsti anche premi intermedi, scelti all'interno del vasto assortimento di caffettiere Gat. La società ha evidenziato ricavi stabili per circa 5 milioni nel 2014; ed ha chiuso l’esercizio in leggera perdita per 62mila euro dopo aver spesato ammortamenti per 240 mila euro e pagato 72mila euro di imposte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia