Crane NXT: «Con Antares Vision rafforziamo la leadership»

«Antares Vision si inserisce in modo naturale e strategico nel piano di sviluppo di Crane NXT, orientato a costruire un portafoglio di tecnologie in grado di proteggere, rilevare e autenticare gli asset più preziosi dei clienti». Secondo il gruppo americano – Crane NXT è stata fondata nel 2023 dalla separazione di Crane Holdings Company in due società distinte e quotate in borsa –, l’acquisizione della società di Travagliato consentirà di rafforzare la leadership nel mercato delle soluzioni per ispezione, rilevamento e tracciabilità, integrando un’offerta di tecnologie complementari.
«Antares presidia l’intera catena del valore della tecnologia track & trace – sottolineano da Crane NXT – con apparecchiature, servizi e software in linea con quanto già proposto dal nostro gruppo: sistemi di ispezione e rilevamento, servizi di installazione e manutenzione, oltre ai software per serializzazione, aggregazione e reportistica verso le autorità regolatorie».
Grazie all’operazione, Crane NXT potrà inoltre espandere il proprio raggio d’azione nei mercati ad alta crescita delle life sciences e del food & beverage, comparti nei quali finora era poco presente. «Si tratta di settori trainati da trend strutturali solidi – spiegano dal gruppo Usa – come il rafforzamento dei requisiti normativi e l’aumento costante della contraffazione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.