Economia

Coronavirus, l'elenco dei negozi in città che consegnano a casa

Il Comune di Brescia con le associazioni di categoria ha messo in campo un servizio di vicinato
SPESA E FARMACI A DOMICILIO
AA

Ai tempi del coronavirus, tra negozi chiusi e supermercati affollati, la spesa consegnata a domicilio è una necessità. Per questo, il Comune di Brescia con le associazioni di categoria ha messo in campo un servizio di vicinato, raggruppando quegli esercizi commerciali che effettuano consegne a domicilio, suddivisi per zone.

L’elenco, che trovate allegato a questo articolo, è costantemente aggiornato ed è anche consultabile sul sito del Comune. I pagamenti, trattandosi di attività private, saranno gestiti con gli esercenti.

Va ricordato che, per chi si trova in condizione di fragilità, fosse impossibilitato a uscire di casa e che non ha parenti o altre persone che di supporto, è sempre attivo un servizio dedicato del settore Servizi Sociali. Le persone interessate possono telefonare ai servizi sociali del Comune di Brescia al numero 030.2977615, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30. 

Sono attivi gli operatori comunali e i volontari segnalati dai consigli di quartiere, dai punti comunità e dalle associazioni per organizzare il servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti, igiene personale e della casa, farmaci).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia