Economia

Come diventare event manager: il corso di InScena

Organizzare eventi? Sì, ma con professionalità. Questo l'obiettivo del percorso formativo che si terrà a Lonato del Garda
Uno scatto dall'ultima edizione del corso InScena da Paghera a Lonato
Uno scatto dall'ultima edizione del corso InScena da Paghera a Lonato
AA

Organizzare eventi? Sì, ma con professionalità. Oggi sono sempre di più coloro che intendono approcciarsi a questo mondo e curare la propria formazione è di certo il primo passo per avviare un’impresa di successo.

È proprio questo lo scopo del percorso formativo professionale targato InScena, agenzia bresciana attiva nel settore da anni e punto di riferimento per privati e aziende. Il corso - in programma in due weekend consecutivi (31 ottobre-1-2 novembre e 8-9 novembre) nella suggestiva location Paghera a Lonato del Garda - sarà gestito da Ambra Marca, titolare di InScena e docente in una nota accademia nel Veronese.

Il programma. Si tratta di cinque giornate di full immersion, arricchite dagli interventi di diversi professionisti, specializzati in creazione di eventi sia in Italia che all’estero e nella loro promozione e comunicazione, in particolar modo digitale e sui social network. Ognuno di loro terrà un modulo di approfondimento rivolto a chi intende affacciarsi per la prima volta a questo mondo. Il programma delle giornate, leggibile nella sua interezza sul sito www.eventinscena.it, punterà a fornire una panoramica completa: dagli eventi privati a quelli pubblici, dalla creazione di un piano marketing alla burocrazia e le normative, dalla gestione dei contatti con i fornitori alla redazione di un preventivo.

Il corso è a numero chiuso, pertanto le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di registrazioni. Per maggiori informazioni sul programma e sui costi scrivere a: info@eventinscena.it

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia