Economia

Chi è Nicoletta Boldrini

Ideatrice di Tech4Good, giornalista e divulgatrice indipendente, analizza gli impatti delle tecnologie sul nostro futuro
Nicoletta Boldrini - Foto Tech4Good
Nicoletta Boldrini - Foto Tech4Good
AA

Giornalista e divulgatrice indipendente, autrice e speaker con due anime: tecnologica e umanistica. Analizza gli impatti delle tecnologie sul nostro futuro.

Da sempre motivata a promuovere l’utilizzo responsabile di scienza e tecnologia per il miglioramento della società, va a caccia di indizi: osserva le tendenze e le evoluzioni delle tecnologie emergenti, analizzandone gli impatti sulla vita delle persone e delle organizzazioni…

Milanese di adozione ma bresciana nell’anima, ha precedenti esperienze quale direttrice responsabile di testate dedicate al Tech. Nel 2020 torna a Brescia e fonda Tech4Future, un progetto di divulgazione che ha come obiettivo promuovere la conoscenza delle tecnologie emergenti analizzandone i possibili impatti (rischi e vantaggi) su persone ed aziende.

La tecnologia impatta sulle nostre vite e le nostre aziende, Nicoletta vuole far capire ad imprenditori e manager come. Lo fa come giornalista attraverso la divulgazione, come relatrice e moderatrice ad eventi e come mentor o consulente (attraverso workshops di Futures Thinking).

Profilo LinkedIn >>

Instagram >>  

Twitter >> 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia