Economia

Centrale del Latte, 3 milioni di utile nel 2016

La società controllata dalla Loggia ha chiuso il 2016 con un fatturato da 60,6 milioni e un utile di 3
CENTRALE DEL LATTE, 3 MLN DI UTILE NEL 2016
AA

Con 3 milioni di utile la Centrale del Latte chiude il 2016 confermando il trend di crescita che ha contraddistinto gli ultimi anni. Fatturato a 60,6 milioni di euro e un valore della produzione passato dai 49 milioni del 2010 ai 58,6 del 2016.

I dati sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa con il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, socio di maggioranza della Centrale, che si è detto soddisfatto «e convinto che questa azienda debba continuare ad operare sotto il controllo pubblico. Non intendiamo cedere la maggioranza – ha aggiunto Del Bono – sperando che il legislatore non faccia danni», riferito alle intenzioni del Parlamento di imporre agli Enti locali di cedere le quote di aziende partecipate che hanno finalità privatistiche.

Negli ultimi anni, comunque, la Centrale ha continuato a distribuire utile ai propri soci, riuscendo anche a dispetto delle difficoltà del mercato a mantenere alta la produttività e gli incassi.

La Centrale ha anche presentato la seconda edizione del libro dedicato alla storia dell’azienda, scritto dal giornalista Luciano Costa, che sarà distribuito alle scuole in visita all’impianto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia