Cena al ristorante... a casa di Giorgio e Daniela
«Qui da voi si mangia troppo bene, perché non aprite un home restaurant?». La domanda arriva alla fine di una cena a casa di Giorgio e Daniela, marito e moglie, geometra lui, insegnante di inglese lei, appassionati di cocktail e buona cucina e naturalmente del clima e del paesaggio del lago. I due, che hanno lasciato Brescia per Polpenazze, si guardano e pensano: «Perché no?».
Da questa domenica apre dunque nella loro casa di Polpenazze, in via Valtenesi, il loro home restaurant. I coperti sono di base 10/12 e la prenotazione si fa telefonicamente.
In pratica, dunque, si esce a cena, ma a casa altrui. Il menù, per come è stato pensato, prevede la possibilità di scegliere aperitivi, antipasti, primi di mare e di terra, secondi di carne e di pesce, dolci.
I costi? Si va dai 15 euro del menù rustico (tagliere di affettati e formaggi, verdure miste e grigliata di carne) ai 30 euro del menù pesce grand gourmet (involtini di pesce spada, polipo con patate, cappesante gratinate, linguine scampi e burrata, grigliata di pesce, tiramisù). Per farsi conoscere Giorgio e Daniela si affidano al passaparola, in attesa che venga messa on line la loro pagina Facebook.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato