Economia

Caneva e Movieland, c'è lavoro per oltre 200 stagionali: come candidarsi

Sono aperte le selezioni per i lavoratori della prossima estate. Possibilità di occupazione anche nel parco di Leolandia
Il parco divertimenti CanevaWord ha diverse posizioni aperte
Il parco divertimenti CanevaWord ha diverse posizioni aperte
AA

La primavera non è così lontana ed è già tempo di parchi divertimenti. Così CanevaWorld Resort, azienda operante nel settore dei parchi divertimento entertainment a Lazise, sulle sponde veronesi del lago di Garda, è alla ricerca di oltre 200 lavoratori stagionali in ambito turistico in vista della prossima apertura. Le figure ricercate saranno inserite nello staff dei due parchi - Movieland The Hollywood Park e Caneva The Aquapark - e all’interno dei ristoranti Safari Pizza, Medieval Times Restaurant & Show e Rock Star Restaurant.

Nello specifico, sono aperte le posizioni di addetti alle attrazioni, alla ristorazione diurna e serale, all’accoglienza, alla cassa, allo shop retail e ai bagnanti. A queste posizioni si aggiungono quelle ricercate dalla direzione artistica di Movieland The Hollywood Park tra performer, attori, ballerini, cantanti, stuntmen e mascotte. Le candidature andranno inviate, entro il 28 febbraio, all’indirizzo e-mail staff@canevaworld.it.

Pochi giorni fa era stato un altro parco divertimenti - Leolandia - ad aprire le selezioni per il personale in vista della stagione 2023. Il parco di Capriate San Gervasio (nella Bergamasca) sarà infatti il primo parco tematico ad aprire in Italia, già sabato 18 febbraio in occasione di Carnevale, con oltre un mese di anticipo rispetto alle altre strutture. Per questo i vertici cercano tante nuove figure da collocare per l’apertura: addetti alle biglietterie, all’accoglienza e all’assistenza ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori in grado di dare vita ai numerosi personaggi del parco con esperienza attoriale o attitudine alla danza, commessi, addetti alla ristorazione, incluso un pizzaiolo e un aiuto cuoco, operai per i settori pulizia e manutenzione. Disponibili anche posizioni nel settore sviluppo per l’ufficio tecnico e nel marketing, per attività legate alla realizzazione di sondaggi e ricerche di mercato.

Gli unici requisiti indispensabili sono una spiccata predisposizione al sorriso e alle relazioni interpersonali, con particolare riferimento alle famiglie e ai bambini, e la conoscenza delle lingue straniere per alcune mansioni a contatto con il pubblico. Per segnalare la propria candidatura o avere maggiori informazioni è possibile consultare il link Lavora con noi del sito Leolandia all’indirizzo www.leolandia.it/lavora-con-noi.html.

«Nel 2022 abbiamo dato lavoro a 600 persone che hanno potuto ricevere una prima formazione professionale, offrendo a tanti giovani un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. - dichiara il presidente di Leolandia Giuseppe Ira -. Quest’anno proponiamo contratti più lunghi, garantendo l’acquisizione di soft-skills fondamentali per lavorare a contatto con il pubblico: competenze trasversali utili in un’ottica di crescita professionale e personale. Ci auguriamo che il nostro impegno come azienda sia controbilanciato dagli interventi del governo sulle politiche del lavoro, allo scopo di assicurare un migliore e più efficace coordinamento tra offerta e domanda di posizioni stagionali, a vantaggio tanto del comparto dell’entertainment quanto di quello del turismo».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia