Economia

BresciApp, città e provincia a portata di touch

Un trio di giovani bresciani ha messo a punto una nuova App con notizie su Brescia e provincia
BresciApp, l'applicazione dei bresciani
AA

Conoscere le ultime notizie di città e provincia, ma anche eventi, attività commerciali e luoghi di interesse. Il tutto a portata di click, anzi, di touch, grazie all’applicazione per smartphone BresciApp, un portale interamente dedicato a Brescia e provincia (l’applicazione è gratuita e disponibile sul sito www.bresciapp.com).

Ad oggi è possibile scaricare solo la versione per sistemi iOS (iPhone e iPad), ma i suoi creatori garantiscono che dai primi di gennaio sarà disponibile anche la versione per Android.

L’applicazione è l’opera prima di tre giovani bresciani, hanno tra i venticinque e i trent’anni: questi tre piccoli «Zuckerberg» portano il nome di Matteo Miglio, Lorenzo Pasquali e Bartolomeo Rampinelli Rota.

L’applicazione che si muove essenzialmente in due direzioni, come spiega Lorenzo: «La prima è la possibilità di essere aggiornati in tempo reale su eventi e notizie che riguardano la nostra città, la seconda invece è avere sempre a disposizione un elenco di attività commerciali quali negozi ristoranti piuttosto che luoghi pubblici di interesse, come cinema, teatri o musei. Un’ulteriore funzione - continua ancora Lorenzo - è la possibilità di scegliere il percorso più veloce per arrivare alla destinazione scelta, grazie a un sistema di geolocalizzazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti