Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

MOBILITÀ SOSTENIBILE

«Brescia E-bike Festival», la prima fiera bresciana dedicata al mondo elettrico

Redazione Web

Economia
21 set 2022, 12:02
Il 24 e il 25 settembre, due giorni tra novità ed esperienze live - Foto dal sito del festival (www.bresciaebikefestival.it)

Il 24 e il 25 settembre, due giorni tra novità ed esperienze live - Foto dal sito del festival (www.bresciaebikefestival.it)

Arriva in città «Brescia E-bike Festival», la prima fiera bresciana dedicata al mondo elettrico. Il 24 e il 25 settembre, due giorni interamente dedicati al mondo delle e-bike e della mobilità elettrica e sostenibile. Un'iniziativa di Ebike Store Brescia di viale Sant’Eufemia 108 (location del festival).

Un'occasione per conoscere dal vivo le anteprime delle novità internazionali del settore, di quaranta dei migliori brand al mondo. Le case produttrici saranno a disposizione degli appassionati e sarà possibile parlare con i tecnici, gli addetti ai lavori di ogni brand e scoprire tutte le caratteristiche di ciascun marchio. Inoltre, saranno esposte la e-bike vincitrice del mondiale 2019 e la mtb elettrica medaglia di bronzo dei Mondiali Downhill 2022. Non solo esposizione però, perchè il festival sarà il primo in Italia in cui è possibile acquistare i prodotti esposti, di cui anche accessori e abbigliamento.

Le esperienze

Ma anche due giorni di esperienze live con percorsi appositamente attrezzati sui quali cimentarsi. 

Percorso Mountain-bike

Il percorso «Mountain-bike test»

Un anello di oltre 4 km disegnato sulle colline del parco di Rezzato consentirà di vivere e assaporare l’esperienza e l’essenza della mountainbike, con un mix di salite in asfalto, sentieri e tratti tecnici che anticipano le discese adrenaliniche tra salti, radici, pietre e curve di ogni tipo.

Percorso Urban

Il percorso «Urban test»

Un percorso urban e gravel di oltre 8 km immerso nella natura del Parco delle Cave di Brescia e attorno al lago artificiale permetterà di vivere l’esperienza dell’E-Bike da città, Gravel - pensata per fondi ghiaiosi e strade sterrate - da trekking e Cargo Bike. Insomma, un’ottima occasione per portare con sé anche i più piccoli.

12 km con le nuove e-bike

Durante il Festival ci sarà anche l’opportunità di vivere un’esperienza sulle Thok E-Bike (brand che produce e distribuisce biciclette a pedalata assistita) accompagnati da Stefano Rota, campione italiano Mtb Enduro 2022 e da Fabio Vanni, super biker protagonista dei video action di Thok. In un percorso di dodici chilometri, sul Monte Regona a Rezzato, ci si potrà mettere alla prova con le nuove E-Bike Thok Tk01 e Mig.

Informazioni

Per tutte le esperienze live sarà obbligatorio l’utilizzo del casco, aperto o integrale, che dovrà essere portato con sé dal rider per l'occasione.

La prenotazione dei percorsi può essere effettuata online, sul sito www.bresciaebikefestival.it. Per attivare la prenotazione sarà necessario presentarsi all’apposito box un’ora prima dell’inizio del test per ritirare il pass. L’apertura al pubblico sarà dalle 9 alle 20.

Tutte le informazioni sul Festival si possono trovare su www.bresciaebikefestival.it.

Articoli in Economia

Lista articoli