Economia

Bper sostiene gli investimenti di Omr con 25 milioni di euro

Il finanziamento erogato dalla banca servirà per sostenere il Piano dell'azienda votato all'innovazione tecnologica, in Italia e all'estero
Il patron di Omr Marco Benometti - © www.giornaledibrescia.it
Il patron di Omr Marco Benometti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Progresso tecnologico e processi innovativi, in Italia e nel mondo. Questa è la strategia che sta portando avanti la Omr di Rezzato, leader mondiale nella produzione di soluzioni integrate e componenti per l’automotive, e che Bper ha deciso di sostenere con 25 milioni di euro.

A tanto ammonta l’accordo di finanziamento firmato dall’istituto di credito e dall’azienda guidata da Marco Bonometti, un’operazione volta a sostenere il Piano di investimenti che Omr ha approvato nel corso dell’anno: sul piatto le Officine meccaniche rezzatesi hanno messo 60 milioni di euro, per la creazione di nuove linee di produzione nei suoi stabilimenti italiani e in quelli esteri (Usa, Brasile, Cina).

Ed è proprio in questo preciso progetto di sviluppo che si inserisce l’accordo di finanziamento stipulato con Bper, «che testimonia la nostra attenzione concreta per un’azienda del calibro di Omr - dichiara il responsabile della Direzione regionale Brescia della banca Maurizio Veggio -, che da un lato è una vera eccellenza mondiale nel proprio settore e dall’altro mantiene solide radici territoriali. Questa è per noi una scelta di investimento sull’innovazione, di processo e di prodotto, elementi fondamentali per impostare una crescita sostenibile e di lungo periodo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia