VOLUME E PORTALE WEB
Bilanci 2020: l'analisi delle imprese è in edicola e anche online

Il volume Bilanci 2020, in edicola dal 3 dicembre - Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
È in edicola e online Bilanci 2020, l’approfondimento della redazione del Giornale di Brescia realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia. Come ogni anno, i bilanci delle prime mille aziende del territorio sono stati analizzati dal gruppo di ricerca coordinato dal prof. Claudio Teodori: i risultati sono stati anticipati durante l’Oscar dei Bilanci, prima delle premiazioni delle migliori sei aziende bresciane.
Tutti i contenuti del volume sono riportati anche in digitale sul portale bilanci.giornaledibrescia.it. L’inserto Bilanci (in edicola a 10 euro più il prezzo del quotidiano), giunto alla sua 16esima edizione, da tre anni ha anche un’identità digitale (si può accedere anche solo online a 9 euro).
I contenuti
Il primo obiettivo che si pone il complesso lavoro di analisi dei bilanci realizzato con la preziosa collaborazione dell’Università degli Studi di Brescia è quello di mettere in evidenza lo stato di salute economica e finanziaria delle principali aziende bresciane dopo l’impatto con il virus Sars-CoV-2. Contestualmente, con i numeri raccolti e riportati in questa edizione vi è anche l’intenzione di supportare istituzioni e operatori economici nelle loro scelte strategiche.
I dati
La mole di dati riportata in Bilanci 2020 è un autentico patrimonio, sia nella sua versione cartacea ma soprattutto nella sua declinazione digitale. Non si tratta solo dei numeri dei fatturati, ma i numeri dei conti del triennio sono sviscerati attraverso l'applicazione di diversi indici di analisi. Se sulla carta gli indici sono 12, per ragioni di spazio e leggibilità, sul portale sono 18 e consentono un’analisi ancora più specifica.
L’utente online può cercare le singole aziende, applicare filtri di settore o geografici e anche elaborare comparazioni personalizzate, mettendo a confronto fino a 10 imprese alla volta.
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it