Economia

Beautiful e Grana Padano: la soap continua

Un anno fa l'incidente istituzionale con uno dei marchi italiani più noti al mondo. Adesso la puntata riparatoria
AA

Beautiful e Grana Padano, la telenovela continua. Un anno fa l'incidente istituzionale con uno dei marchi italiani più noti al mondo. In un episodio andato in onda l'anno scorso, infatti, uno dei personaggi di Beautiful, Charlie Webber, interpretato da Dick Christie, si disperava durante la preparazione di un piatto di pasta, per aver comprato il Grana Padano anziché il Parmigiano Reggiano. Una scena che non andò giù all'azienda italiana.

Un anno dopo la soap tenta di mettere le cose a posto, visto che Grana Padano, appurando l'errore con una verifica della traduzione, aveva minacciato un'azione legale. Lo ha fatto con uno spot riparatore andato in onda nella puntata del 12 giugno. Nella puntata a mangiare un pezzo del noto formaggio italiano è il volto più emblematico della soap, quello di Katherine Kelly Lang nei panni di Brooke Logan, insieme allo stesso personaggio che aveva disprezzato il Grana nella precedente occasione. Eric dà una festa per il ringraziamento, Brooke entra in cucina per aiutare e Charlie parte con l'apprezzamento:

«Custodiscilo come un tesoro. Questo non è un formaggio qualsiasi […] Mi piace chiamarlo perfezione. Stagionato lentamente e in molti mesi, è una prelibatezza. Ne vado pazzo, è straordinario».

Brooke: «Mmmh, è straordinario», esclama, assaggiando il formaggio.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia