Economia

Avete ordinato il Galaxy Note 7? Samsung ve lo rimborsa

Rimborso «totale e immediato dell’importo versato» a tutti gli utenti italiani che hanno pre-ordinato il Galaxy Note 7
AA

Rimborso «totale e immediato dell’importo versato» a tutti gli utenti italiani che hanno pre-ordinato il Galaxy Note 7, circa 4mila unità, di cui consegnate meno della metà.

È questa la procedura di Samsung Italia dopo lo stop della vendita e della produzione in tutto il mondo del dispositivo per problemi alla batteria. In Italia il dispositivo non è mai stato messo in commercio, il lancio sarebbe dovuto avvenire dopo quello mondiale, a settembre insieme ad altri Paesi europei, ma di fatto erano partiti i preordini per chi voleva acquistarlo, un prassi diffusa per tutti i dispositivi hi-tech.

«Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando», afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia in una nota. 

«A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine - dice la nota - Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi nella fase di pre-ordine». 

In Italia Samsung ha messo a disposizione un numero verde per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7 (800 025 520) e un sito dedicato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia