Economia

Antares Vision, innovazione ed export spingono i ricavi

Nel terzo trimestre il fatturato consolidato tocca quota 133 milioni di euro, +12%. Confermate le stime per l'anno finanziario 2022
Un operatore di Antares Vision al lavoro - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Un operatore di Antares Vision al lavoro - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

L’innovazione tecnologica e il mercato nordamericano spingono i conti di Antares Vision. La multinazionale bresciana con sede a Travagliato leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, ha comunicato i dati della trimestrale, approvata ieri dal consiglio di amministrazione.

I dati parlano di ricavi consolidati che a settembre 2022 hanno toccato quota 133 milioni di euro, in crescita del 12% sul medesimo periodo dell’anno precedente. In forte crescita anche gli ordini del gruppo, che nei primi nove mesi dell’anno sono saliti a 208 milioni di euro, +31% sul 2021. 

Il presidente e ceo di Antares Vision Emidio Zorzella esprime soddisfazione anche per lo sviluppo registrato dal gruppo in Nord America, secondo mercato dopo l’Europa e che fornisce il maggior contributo in termini di crescita (43 milioni a settembre 2022, +71%). A fronte di questi elementi «confermiamo, quindi la guidance per l’anno finanziario 2022 - aggiunge Zorzella -, che vede ricavi consolidati tra i 223 e i 230 milioni, con un ebitda tra 45 e 50 milioni».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia