Economia

Antares in Borsa, Zorzella: «Scelta industriale non speculativa»

I dettagli dell’operazione: «La Spac strumento agile che ci consente di restare focalizzati sul business»
Antares Visione è leader nei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura dei farmaci - © www.giornaledibrescia.it
Antares Visione è leader nei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura dei farmaci - © www.giornaledibrescia.it
AA

In gergo finanziario la chiamano «business combination». Matrimonio in piena regola: dove Alp.I spa porta una dote di 70 milioni di euro, mentre Antares Vision mette su piatto una leadership tecnologica e di mercato nei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura e gestione dei dati dei farmaci e prodotti di largo consumo.

L’assemblea della Spac (la Special Purpose Acquisition Company lanciata 11 mesi fa da Mediobanca e quotata all’Aim di Borsa italiana) è fissata per lunedì 4 febbraio (giovedì 7 in seconda): all’ordine del giorno c’è la fusione per incorporazione di Alp.I nella bresciana Antares Vision. L’azienda di Travagliato, fondata nel 2007 da uno spin-off universitario dai bresciani Emidio Zorzella e Massimo Bonardi approda a Piazza Affari - sull’Aim ora, entro due anni il passaggio al mercato principale -.

L'intervista completa ai titolari è sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 25 gennaio, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia