Economia

Agli Emmy Awards 2023 si brinderà di nuovo con il Franciacorta

Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta: «Siamo orgogliosi, per noi è un posizionamento esclusivo nel mondo»
Franciacorta - © www.giornaledibrescia.it
Franciacorta - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si sorseggeranno calici Franciacorta alla cerimonia di premiazione degli Emmy Awards in programma lunedì 18 settembre 2023. Il Consorzio Franciacorta annuncia una nuova partnership triennale con la Television Academy come Official Sparkling Wine degli Emmy Awards. 

Si tratta di un rapporto iniziato nel 2020, che vede Franciacorta come unico wine partner a rappresentare l'eccellenza e lo stile italiano a Los Angeles in occasione degli Emmy Awards. 

La 75esima edizione degli Emmy Awards si svolgerà a settembre a Los Angeles in diretta su Fox e sulle principali emittenti internazionali (in Italia sarà visibile su Sky). I vincitori avranno la possibilità di brindare con Franciacorta subito dopo la consegna della statuetta di fronte a fotografi e stampa nazionale e internazionale e, a seguire, nel Franciacorta Bar al Governors Gala, l'esclusivo after-party dedicato ai vincitori degli Emmys e a un parterre di celebrities e personaggi di spicco del panorama televisivo internazionale. 

«Siamo orgogliosi che la Television Academy abbia scelto Franciacorta come Official Sparkling Wine per il prossimo triennio - commenta Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta -. È una partnership a lungo termine che non solo ci garantisce un’importante presenza nel mercato americano, che è per noi in forte crescita, ma che offre anche alle nostre eccellenze artigiane del territorio una visibilità ed un posizionamento esclusivo a livello internazionale».

Franciacorta amplia così le collaborazioni come partner di eventi che celebrano l’eccellenza in diversi ambiti, tra cui la Fashion Week di Milano attraverso la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, 1000 Miglia, Porsche e Guida Michelin.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia