Cultura

«Una vita in vacanza»? No, per Cinilì «'Na vita sull'ambulanza»

Il successo de Lo Stato Sociale diventa per Piergiorgio Cinelli un divertente omaggio al mondo del volontariato
'Na vita sull'ambulanza di Piergiorgio Cinelli
AA

Piergiorgio Cinelli colpisce ancora. E torna sul «tubo» con una versione riveduta e corretta alla sua maniera di «Una vita in vacanza» de Lo Stato Sociale. Il brano che a distanza di mesi può essere considerato il principale successo dell'ultimo Festival di Sanremo diventa per Cinilì «'Na vita sull'ambulanza».

Un divertente omaggio al mondo del volontariato sul fronte del soccorso sanitario d'urgenza. L'universo variegato di quelle che un tempo si chiamavano le autolettighe rivive nella sua quotidianità nel video e nel testo proposti da Pier Cinelli.

Il video è stato girato con il prezioso supporto di alcuni gruppi di volontariato brescianissimi. A far da quinte al video ad esempio è la sede della Croce Verde di Ospitaletto, così come nelle immagini c'è il contributo di Valtrompia Soccorso da Brozzo.

L'uscita del nuovo video di Cinilì cade - caso vuole - proprio a 24 ore dall'appuntamento di domani, Primo Maggio, quando il leader de Lo Stato Sociale Lodo Guenzi presenterà il concertone di piazza San Giovanni a Roma insieme ad Ambra Angiolini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia