Cultura

Un concerto straordinario in onore di San Paolo VI

Diretto da Riccardo Chailly, l'appuntamento andrà in scena al Teatro Grande il prossimo 30 maggio
L'OMAGGIO IN MUSICA PER PAOLO VI
AA

L'appuntamento, da non perdere, è per il 30 maggio 2019. Sarà questa infatti la data dello straordinario concerto in onore di San Paolo VI, che andrà in scena al Teatro Grande di Brescia, oltre ad essere trasmesso in diretta da un maxischermo di piazza del Duomo. Un omaggio in occasione della canonizzazione di Giovanni Battista Montini, previsto il giorno seguente a quello stabilito da papa Francesco per la memoria liturgica del santo bresciano.

A Palazzo Marino a Milano, diocesi per la quale fu arcivescovo, si è tenuta la presentazione dell’evento, che racconterà l’amore per la musica e l’arte del pontefice bresciano con dei protagonisti d’eccezione: il maestro Riccardo Chailly, l’orchestra e il coro del Teatro della Scala di Milano. Proprio Chailly dirigerà la Missa Papae Pauli composta nel 1964 da suo padre Luciano, in onore a papa Montini.

Il concerto è promosso dall’Istituto Paolo VI e dal Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo diretto da Pier Carlo Orizio.  

Il concerto, che verrà trasmesso in diretta in piazza Paolo VI a Brescia su un maxischermo predisposto dal Comune, è realizzato con il sostegno di UBI Banca, delle Fondazioni Ubi Banco di Brescia, Ubi Cab, Banca San Paolo di Brescia, della Comunità Bresciana e con il contributo di Comune di Brescia e Regione Lombardia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia