Cultura

Tra professioni innovative e sostenibili: «Il lavoro che vorrei» in edicola con il GdB

Il libro di Anna Marino, per orientarsi nella costellazione di lavori della sostenibilità, è in edicola dal 13 gennaio con il Giornale di Brescia
«Il lavoro che vorrei» è in edicola dal 13 gennaio con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
«Il lavoro che vorrei» è in edicola dal 13 gennaio con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Avete mai provato a chiedere ai vostri figli e figlie qual è il lavoro che vorrebbero? E se hanno idea di quale percorso seguire per raggiungerlo? Ecco, quindi, una grande opportunità per scoprire nuovi percorsi nel mondo del lavoro e per orientarsi nelle professioni più innovative e sostenibili. Il libro «Il lavoro che vorrei», 20 consigli per orientarsi e formarsi nelle professioni più innovative e sostenibili, di Anna Marino (pp. 240; Editore Il Sole 24 Ore) è in edicola dal 13 gennaio con il Giornale di Brescia a 12,90 euro (più l'acquisto del quotidiano).

Avere le idee chiare in questo momento di incertezza è difficile, ma le coordinate per orientare figli, famiglie, imprese e istituzioni alla ricerca di competenze green e innovative si trovano ascoltando chi ha dato voce alla propria passione per la sostenibilità, trasformandola in un lavoro. L’autrice del libro ha selezionato venti profili dalle professionalità molto diverse, dall’energy manager al green fashion designer, e le ha intervistate per rendere le loro voci accessibili e creare una costellazione di lavori della sostenibilità.

Chi è Anna Marino

Giornalista multimediale, professionista dal 2000, è autrice per Radio 24 del podcast «I lavori di domani». Per quasi vent’anni in forza alla redazione news di Radio 24, collabora da sempre con i programmi «Voci di piccola impresa» e «Voci d’impresa» e oggi è redattrice presso l’agenzia di stampa Radiocor Plus. Ha curato 800 puntate delle rubriche televisive «Esperto risponde» e «Help» di Ventiquattrore.tv e ha condotto «Affari privati» nel programma «Soldi nostri» su Rete 4. Ha moderato convegni, scritto le testate cartacee e online del Gruppo Sole 24 Ore e, insieme ad Antonio Alessio Boccia, ha pubblicato il libro «Signori, si vola!» sul trasporto aereo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia