Cultura

Teatro per bambini, tornano le «Storie in famiglia» del Telaio

Francesca Marmaglio
La rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle bambine torna dal 2 novembre con «Cipì»: si andrà avanti fino al 25 gennaio 2026
Cipì è il primo spettacolo in cartellone
Cipì è il primo spettacolo in cartellone
AA

Pronta a partire la nuova stagione di «Storie Storie Storie», la rassegna teatrale diretta da Teatro Telaio e dedicata ai più piccoli. «Storie in famiglia» comincerà il 2 novembre con una doppia replica dello spettacolo di Cipì: evento speciale per omaggiare Mario Lodi in occasione della recente intitolazione della scuola primaria Torricella nell’omonimo quartiere cittadino. Appuntamento alle 16 e alle 18 al Teatro Colonna.

Altro filo della stagione sarà «Che spettacolo lo sport», progetto lanciato per rafforzare il legame tra cultura e sport e la loro importanza nella vita dei più piccoli, nel segno delle prossime Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026: i bimbi potranno ritirare in biglietteria un segnalibro, promosso dalla rete Family Friendly di Bergamo e Brescia, col quale – arrivati a 10 timbri – potranno ottenere un ingresso omaggio.

Storie in famiglia

La presentazione della rassegna
La presentazione della rassegna

Si diceva, «Storie in famiglia» comincerà il 2 novembre e terminerà il 25 gennaio: ampio spazio ai grandi classici per l’infanzia, anche se rivisitati, spettacoli per superare le paure e in un solo caso il rimando alla guerra con «Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano».

Novità dell'edizione, che è la 29esima, sarà lo «Speciale piccolissimi»: tre venerdì (il 7, il 14 e il 21 novembre) al Teatro Borsoni nella sala l’«Isola che non c’è» con spettacoli per bimbi e bimbe dai 2 anni.

Continua ad essere importane l’accessibilità per tutti i bambini: con il progetto «Ti prendo per mano» dedicato ai bambini con autismo in collaborazione con Fobap e con «Accompagnamento culturale» con Arci Ragazzi e Istituto Razzetti per le famiglie straniere. Ingresso agli spettacoli 7 euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...