Cultura

Rosso Mille Miglia, ecco la trasferta a Venezia

Claudio Uberti, Martina Stella e Fabio Troiano alla Mostra del Cinema. Il film bresciano sarà proiettato in maggio all'Expo
AA
Brescia s’affaccia alla Mostra del Cinema di Venezia. E sul rosso del red carpet compare quello della freccia, simbolo della Mille Miglia. Che è approdata in Laguna per un assaggio di «Rosso Mille Miglia», il lungometraggio che il regista bresciano Claudio Uberti - con la sua Lucere Film e il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, oltre al supporto fondamentale di Mille Miglia Srl - sta girando in queste settimane in centro, tra l’Hotel Vittoria e altri scorci della città.
 
La prima proiezione - lo annuncia Roberto Pagliuca, responsabile marketing della stessa Mille Miglia Srl - sarà nel maggio 2015, presumibilmente il 7, a Padiglione Italia, nell’ambito di Expo, mentre il film uscirà nei cinema nell’autunno del prossimo anno.
 
Alla darsena dell’Excelsior, poco dopo le quattro di venerdì, sono sbarcati lo stesso Uberti e i due protagonisti Martina Stella e Fabio Troiano.
 
Ecco il racconto per immagini del pomeriggio veneziano di «Rosso Mille Miglia».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia