Musica

L'Orchestra del mare al Grande

L'Orchestra del mare al Grande
Fotogallery
14 foto

Teatro gremito, vivo successo, tre bis per l'Orchestra del Mare, una compagine di musicisti del territorio bresciano. I musicisti selezionati hanno potuto suonare gli strumenti realizzati nella liuteria del carcere di Opera, con il legno delle barche con cui i migranti hanno attraversato il Mediterraneo. Con questo appuntamento la Fondazione del Teatro Grande, il Comune di Brescia e il Festival della Pace hanno voluto sostenere l’attività della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti che - fondata nel 2012 da Arnoldo Mosca Mondadori e Marisa Baldoni - rivolge la propria attività verso progetti che tentano di offrire opportunità di riscatto e sostegno a persone detenute e in stato di grande fragilità attraverso la formazione e il lavoro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia