Il «Cinema in Giardino» e la musica danno valore ai giovani

Luglio porta a Lonato del Garda un cartellone variegato che alterna lirica, cinema all’aperto e musica soul. Il filo rosso resta la qualità, con appuntamenti che valorizzano le voci giovani, gli spazi storici e un’offerta culturale capace di parlare a pubblici diversi.
Cinema in Giardino
Torna anche quest’anno il Cinema in Giardino, curato dagli Amici della Fondazione Ugo da Como. Le proiezioni si tengono nei giardini della Casa del Podestà (17 e 24 luglio), tra siepi, architetture storiche e il silenzio della sera. Un modo per vivere il cinema all’aperto in una cornice intima e suggestiva, lontana dal caos delle arene estive più affollate. Il calendario si sviluppa nei giovedì di luglio, con una selezione di titoli tra classici e proposte più recenti. Per informazioni e prenotazioni 030.9130060 o mail a info@fondazioneugodacomo.it.
Lonato all’Opera
Mercoledì 23 luglio alle 21 la Rocca visconteo-veneta si trasformerà in palcoscenico per La Bohème, nell’allestimento prodotto dalla Bottega della Lirica. L’opera di Puccini sarà interpretata dai giovani artisti selezionati attraverso le audizioni promosse nell’ambito del Concorso Lirico «Lonato all’Opera» patrocinato dal Comune. Un progetto nato per formare nuove voci e offrire loro occasioni di esibirsi. Attiva dal 2011, la Bottega della Lirica si propone come realtà di alto perfezionamento, con masterclass, spettacoli e concerti in Italia e all’estero.ù
Soul Express
Spazio anche alla musica leggera con Soul Express, il concerto di Max Carella in programma il 14 luglio alle 21 in piazza Martiri. Musicista poliedrico, Carella inizia a suonare a quattro anni e costruisce nel tempo un repertorio che spazia dal pop al soul, con incursioni nel rock e nella canzone d’autore. Performer versatile, alterna concerti acustici, serate in formula «one man band» e collaborazioni nazionali. A Lonato si presenta con uno show pensato per coinvolgere il pubblico estivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.