Cultura

Mtv Awards, per The Kolors abbandono del palco con sputo

Mtv Awards con clamoroso fuori programma: Stash, leader dei The Kolors, sputa rivolto alla telecamera. Poi la band lascia il palco
Mtv Awards, Stash sputa su una telecamera
AA

Hanno di certo dato mostra di sé, i The Kolors, agli MTV Awards di ieri sera. Ma non in senso buono. Qualcosa non andava, quando Stash, il frontman della band, ha cominciato a cantare “Me minus you” sul palco dei premi. Un’esibizione da molti giudicata modesta, sicuramente non all’altezza del vincitore della scorsa edizione di Amici, conclusasi con un gesto, anzi due, che hanno lasciato senza parole i fan del gruppo.

Dopo essersi abbassato su una telecamera il cantante, ha infatti sputato sopra l’obiettivo. Non solo. Gettato il microfono a terra, ha lasciato il palco con la sua band, ignorando completamente il presentatore Francesco Mandelli che avrebbe dovuto consegnar loro l’History Award, il premio alla carriera. Inevitabili i fischi del pubblico.

Dietro le quinte, a esibizione conclusa, non è mancato un "vivace" scambio di vedute tra il presentatore e gli artisti:

 A poco sono valse le scuse pubblicate dal cantante dei The Kolors su Facebook: molti tra i fan, decisamente delusi dal comportamento del loro idolo, non le hanno accettate: “Non ci sono scuse, ad ogni artista viene insegnato che durante un'esibizione bisogna sempre andare avanti, qualsiasi sia la difficoltà. Sputando alla telecamera è come se avessi sputato in faccia al pubblico, ricordatelo.”

La serata, esclusa questa parentesi infelice, è proceduta senza imprevisti. I cantanti Benji & Fede si sono portati a casa il Tim Best Italian Band, il Nickelodeon SlimeFest Award e il Best New Arist. Marco Mengoni e Emma Marrone hanno invece vinto il premio per i migliori cantanti uomo e donna. Agli One Direction è andato ancora una volta l’Award per la migliore band internazionale. Ariana Grande e Justin Bieber sono stati proclamati i migliori cantanti stranieri dal pubblico di MTV.

Il premio Artist Saga è stato assegnato dal popolo a Britney Spears, mentre ai Negramaro è andato il Video Award. Se l’avessero ritirato, i The Kolors avrebbero vinto l’History Award. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia