Miryea Stabile, una Pupa all’Isola dei Famosi

Novità dell’ultima ora all’Isola dei Famosi. Ed è una novità che ci riguarda da vicino. Nel cast del programma che - con la conduzione, per la prima volta, di Ilary Blasi - prende il via stasera su Canale 5 è entrata infatti in extremis Miryea Stabile. L'influencer bresciana, fresca vincitrice dell’ultima edizione (su Italia 1) de «La Pupa e il Secchione e Viceversa», ha preso il posto di Carolina Stramare, che non è partita per l’Honduras per «sopraggiunti problemi familiari» che «le impediscono di avere la serenità necessaria».
Non è stato, quello dell’ex Miss Italia, l’unico inciampo della vigilia per lo storico reality. Elettra Lamborghini, che compone il terzetto di opinionisti con Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, è risultata infatti positiva: «Non twerko da 4 giorni 7 ore e 9 minuti... e ho preso il Covid» ha annunciato su Instagram. Ma la cantante e showgirl non rinuncia: si collegherà da casa, pronta ad entrare in studio non appena sarà risultata negativa ai tamponi.
Inviato speciale in Honduras è il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino. Oltre a Miryea, gli altri 15 concorrenti sono: Akash, Awed, Angela Melillo, Beppe Braida, Brando Giorgi, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma e Valentina Persia. In questa edizione i naufraghi sono divisi in due gruppi che vivranno sulla stessa spiaggia da «separati in casa». Da una parte i Buriños, «persone veraci e genuine», dall’altra i Rafinados, «che distinguono per eleganza e classe». Due mondi diversi e due fazioni opposte, entrambe sottoposte comunque, senza sconti, alle dure regole dell’Isola.
Altro elemento di novità è Parasite Island: «l’esperimento nell’esperimento, una sfida nella sfida». I suoi abitanti saranno Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, maldestri e inadatti a vivere in un contesto selvaggio. Cercheranno tuttavia di... entrare nella parte di naufraghi, per poter poi partecipare alla competizione vera e propria. Al vincitore finale andranno 100mila euro in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza a scelta). Miryea Stabile ha 23 anni, è nata nella nostra città e a Brescia ha frequentato l’istituto Camillo Golgi (studiando grafica e comunicazione). Ora vive a Milano, dove si è trasferita per essere più vicina al mondo della tv. All’indomani del successo da Pupa, da noi intervistata aveva detto: «Vorrei continuare a lavorare in questo ambito bellissimo; davanti alle telecamere mi sento super diva! Spero di comparire presto in un altro reality». Accontentata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
