Cultura

Miryea Stabile, una Pupa all’Isola dei Famosi

L'influencer bresciana entra in extremis al posto di Carolina Stramare
Miryea Stabile in una foto su Instagram
Miryea Stabile in una foto su Instagram
AA

Novità dell’ultima ora all’Isola dei Famosi. Ed è una novità che ci riguarda da vicino. Nel cast del programma che - con la conduzione, per la prima volta, di Ilary Blasi - prende il via stasera su Canale 5 è entrata infatti in extremis Miryea Stabile. L'influencer bresciana, fresca vincitrice dell’ultima edizione (su Italia 1) de «La Pupa e il Secchione e Viceversa», ha preso il posto di Carolina Stramare, che non è partita per l’Honduras per «sopraggiunti problemi familiari» che «le impediscono di avere la serenità necessaria».

Non è stato, quello dell’ex Miss Italia, l’unico inciampo della vigilia per lo storico reality. Elettra Lamborghini, che compone il terzetto di opinionisti con Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, è risultata infatti positiva: «Non twerko da 4 giorni 7 ore e 9 minuti... e ho preso il Covid» ha annunciato su Instagram. Ma la cantante e showgirl non rinuncia: si collegherà da casa, pronta ad entrare in studio non appena sarà risultata negativa ai tamponi.

Inviato speciale in Honduras è il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino. Oltre a Miryea, gli altri 15 concorrenti sono: Akash, Awed, Angela Melillo, Beppe Braida, Brando Giorgi, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma e Valentina Persia. In questa edizione i naufraghi sono divisi in due gruppi che vivranno sulla stessa spiaggia da «separati in casa». Da una parte i Buriños, «persone veraci e genuine», dall’altra i Rafinados, «che distinguono per eleganza e classe». Due mondi diversi e due fazioni opposte, entrambe sottoposte comunque, senza sconti, alle dure regole dell’Isola.

Altro elemento di novità è Parasite Island: «l’esperimento nell’esperimento, una sfida nella sfida». I suoi abitanti saranno Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, maldestri e inadatti a vivere in un contesto selvaggio. Cercheranno tuttavia di... entrare nella parte di naufraghi, per poter poi partecipare alla competizione vera e propria. Al vincitore finale andranno 100mila euro in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza a scelta). Miryea Stabile ha 23 anni, è nata nella nostra città e a Brescia ha frequentato l’istituto Camillo Golgi (studiando grafica e comunicazione). Ora vive a Milano, dove si è trasferita per essere più vicina al mondo della tv. All’indomani del successo da Pupa, da noi intervistata aveva detto: «Vorrei continuare a lavorare in questo ambito bellissimo; davanti alle telecamere mi sento super diva! Spero di comparire presto in un altro reality». Accontentata.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato