Cultura

Miryea è in nomination: il destino da naufraga al televoto

Domani il pubblico stabilirà chi debba restare tra l’influencer bresciana e Awed, giovane YouTuber
Miryea Stabile all'Isola dei famosi - Foto dal profilo Instagram
Miryea Stabile all'Isola dei famosi - Foto dal profilo Instagram
AA

La nomination, forse per il pubblico, era in qualche modo inattesa. Un po’ meno per lei che a caldo, dopo essere stata nominata nella puntata dell’altro ieri, ha commentato: «Me lo aspettavo. Ho fatto una gaffe assurda nella discussione tra Awed e Gilles».

Il dato di cronaca «catodica» è che la ventitreenne influencer bresciana Miryea Stabile - vincitrice con Luca Marini de «La Pupa e il Secchione e Viceversa» e ora naufraga nell’edizione 2021 de «L’Isola dei Famosi», condotta da Ilary Blasi e dall’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino (inviato in Honduras) - al Televoto se la dovrà vedere con Awed, il giovanissimo YouTuber. Domani, nella nuova puntata del reality di Canale 5, si saprà dunque chi tra Miryea e Awed dovrà lasciare l’isola.

A mandare direttamente in nomination l’influencer di casa nostra è stata la showgirl Angela Melillo, in virtù del suo ruolo di «guida» dei naufraghi conferitole nella vittoria della Prova Leader: e proprio il leader, oltre ad essere immune dalla nomination, poteva scegliere chi tra i compagni di avventura sottoporre al giudizio del pubblico. In realtà, anche altri naufraghi - l’ex tronista di «Uomini e Donne» Andrea Cerioli, Elisa Isoardi e la modella Drusilla Gucci (che peraltro con la Stabile aveva stretto amicizia) - nelle nomination «tradizionali» l’avevano già indicata.

La motivazione ha a che fare con il comportamento di Miryea negli scontri-confronti tra Awed, l’ex calciatore Gilles Rocca e l’attrice Vera Gemma, il trio atteso l’altra sera alla prova del Televoto: la Gemma, eliminata, come Brando Giorgi, ha deciso di restare su Parasite Island con i due aspiranti naufraghi Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo. Dissidi che hanno portato Awed e la Gemma a separarsi dal gruppo e a discussioni accese tra Gilles e Awed.

Ed è proprio in queste dinamiche, tipiche del reality, che risiede la ragione della nomination di Miryea, fino a quel momento apparsa in qualche modo naïf e combattiva seppur con alcune fragilità. «Questa settimana Miryea ha avuto un comportamento ambiguo nei nostri confronti, e rispetto alle discussioni tra Awed e Gilles. Ed è parso che si attaccasse a motivi inconsistenti per una frase detta da Gilles» ha rimarcato la Melillo.

Dal canto suo, Miryea ha nominato Awed, che ha un debole per lei. In realtà l’ingenuità - ma la domanda è «ci è o ci fa?» - di Miryea continua ad essere apprezzata, tanto che Tommaso Zorzi, opinionista insieme a Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, la definisce «portatrice di buonumore», mentre lei preferisce «dea della spontaneità». Intanto, Paul Gascoigne, infortunato (pure Roberto Ciufoli aveva avuto un piccolo infortunio, ma poi è rientrato), è ancora temporaneamente fuori, ma pare si stia riprendendo.

Appuntamento dunque domani sera con la nuova puntata - in cui si darà anche l’addio a Parasite Island, con tre dei quattro ospiti che potranno tornare in gioco - per scoprire se l’influencer bresciana resterà o meno in gara.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato