Cultura

Le foto di Pisogne fanno il giro del mondo grazie a Valentina Carta e Brian May

Quattro suoi scatti sono stati sono stati inclusi nel volume «Stereoscopy is Good For You, Life in 3D» del chitarrista dei Queen
Il parco Damioli fiorito -  © www.giornaledibrescia.it
Il parco Damioli fiorito - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le immagini più belle di Pisogne stanno facendo il giro del mondo grazie alla giovane Valentina Carta, appassionata di fotografia. Quattro suoi scatti del 2021, realizzati nel paese lacustre, ovvero il parco Damioli fiorito, i cigni sul lungolago, un cane sulla Vello-Toline e un autoritratto artistico sono stati sono stati inclusi nel volume «Stereoscopy is Good For You, Life in 3D» di Brian May, artista meglio conosciuto come il chitarrista dei Queen.

La copertina del libro di fotografie in 3 d -  © www.giornaledibrescia.it
La copertina del libro di fotografie in 3 d - © www.giornaledibrescia.it

Valentina ama in particolare la fotografia stereoscopica, ovvero quella in 3D, e a gennaio 2022 ha risposto a una chiamata della London Stereoscopic Company, che chiedeva ai fotografi 3D di inviare gli scatti migliori da includere in un libro in pubblicazione a fine anno. Il volume, grazie alla popolarità di May, è presente in tutte le librerie del Regno Unito, Usa, Russia, Giappone, Australia e molti altri Paese.

Non solo, fino al prossimo 23 marzo la foto del parco Damioli in fiore è anche esposta nella mostra fotografica «Stereoscopy is Good For You, Life in 3D», ispirata proprio al libro. L’esposizione è visitabile in centro a Londra, a Charing cross, alle Proud Galleries.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia