CulturaMusica

La playlist bresciana del GdB per il Festival di Sanremo

Da Pedrini a Leali, due ore di musica con i 34 brani dei cantanti di casa: «Tutti i bresciani nella storia di Sanremo» su Spotify
La playlist del GdB per Sanremo su Spotify
La playlist del GdB per Sanremo su Spotify
AA

Una playlist su Spotify per (ri)ascoltare il Sanremo made in Brescia. Per i nostalgici, certo, ma anche per i ragazzi della Gen Z che non c’erano quando Fausto Leali duettava sul palco con Luisa Corna, oppure quando all’Ariston ruggiva l’inossidabile Zio Rock Omar Pedrini, o per chi non ricorda i successi di L’Aura, Riccardo Maffoni, Irene Fargo e Einar.

Una raccolta di brani, dalla durata totale poco meno di due ore, per immergersi nell’atmosfera del Festival che comincia lunedì 5 febbraio e fare un bel ripasso musicale. O chissà, magari scoprire artisti e brani e rivivere ricordi più o meno lontani nel tempo.

L’ascolto è gratuito ed è disponibile su Spotify: basta cercare «Tutti i bresciani nella storia di Sanremo», poi premere play e mettere le cuffie o alzare il volume. Si tratta di 34 canzoni collezionate dalla redazione del Giornale di Brescia e raggruppate a favore dei lettori, per il gusto di condividere e sentirsi comunità. Che insieme alla lega del Fantansaremo ci accompagnerà nella nuova edizione del festival che quest’anno conta tre artisti in gara bresciani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.