Cultura

Grammy Awards, nomination per il bresciano Michele Gazich

«Rifles & Rosary Beads» di Mary Gauthier e dell'artista bresciano nella cinquina Folk: «Una vittoria delle canzoni con un messaggio»
Il video trailer che presenta l'album «Rifles & Rosary Beads»
AA

«Rifles & Rosary Beads», il disco che Mary Gauthier ha realizzato con il fondamentale contributo del bresciano Michele Gazich, è in nomination ai Grammy Awards quale Miglior Album Folk. Parla, anzi, suona anche un po’ bresciano, dunque, questa corsa all’«Oscar del disco» nella categoria che fa parte del più generale campo dell’American Roots Music.

La notizia ha raggiunto Gazich in California, dove proprio oggi terrà insieme alla cantautrice, a Santa Monica, l’ultima data per il 2018 di un tour massacrante - 153 date! - ma di straordinaria intensità, basato appunto sul lavoro frutto, per quanto riguarda i testi, dell’incontro tra l’artista di New Orleans e i reduci dall’Iraq, dall’Afghanistan e da altri fronti, conosciuti attraverso l’associazione SongWritingWith:Soldiers (alla quale va una parte dei proventi del cd). 

IL VIDEO

L'intervista a Michele Gazich e tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 8 dicembre, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia