Cultura

Festival di Sanremo: Renga avanti con «Vivendo adesso»

«Vivendo adesso», con la firma di Elisa, è il pezzo che Francesco Renga porterà avanti al Festival di Sanremo.
AA

«Vivendo adesso», con la firma di Elisa, è il pezzo che Francesco Renga porterà avanti al Festival di Sanremo, quello con cui proverà a vincere per la seconda volta in carriera. Questo l'esito della sua esibizione nella serata di mercoledì, seconda del Festival ed esordio per una delle voci più belle del panorama musicale italiano. E tutto sommato può andare bene così, visto che il bresciano ha confessato di avere un debole per il pezzo scritto dalla Toffoli.

Renga, camicia bianca leggermente aperta e giacca, si è esibito per primo sul palco dell'Ariston con l'orchesta diretta dal maestro Peppe Vessicchio: qualche piccolo problema di audio e un po' di tensione durante «A un isolato da te», scritta da Roberto Casalino; quindi la richiesta di un po' d'acqua, uno scambio di battute con Luciana Littizzetto, e tutta la voce potente di Francesco è uscita in «Vivendo adesso» (clicca e ascolta l'esibizione sanremese), il brano scelto dalla giuria e proclamato «vincitore» della sfida interna dalle gemelle Kessler.

Renga canterà il brano anche domani sera, quando verrà anche stilata una prima classifica; venerdì nel «Sanremo Club», duetterà invece sulle note di «Un giorno credi» di Edoardo Bennato con Checco dei Modà, quindi sabato la finalissima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato