Cultura

Festa da doppio platino con Annalisa a Gardaland

Al parco divertimenti di Castelnuovo de Garda appuntamento l’8 luglio con la cantante
Annalisa
Annalisa
AA

A Gardaland una festa da doppio platino. O da fiori d’arancio, fate voi... Perché, alla fine, la protagonista è la stessa: Annalisa.

Fatta eccezione per «un ospite a sorpresa del panorama musicale nazionale» che, in quanto tale, rimarrà coperto sino all’ultimo, sarà la cantautrice di origine ligure (Scarrone di cognome) la principale protagonista sabato prossimo, 8 luglio, del «Gardaland Summer Festival» che trasformerà il Parco di Castelnuovo del Garda in una grande arena spettacolo. L’artista che venne lanciata da «Amici» sarà, comunque, in buona compagnia: tra gli altri nomi già annunciati ci sono, infatti, quelli del rapper Alfa (all’anagrafe Andrea De Filippi, ligure anch’egli) e di Ginevra Lamborghini.

Piazza Jumanji si trasformerà in un grande dance floor: dalle 18 a colpi di d.j. set e dalle 22.30 con i nomi chiamati a far ballare con le hit dell’estate 2023. E alle hit, ormai, Annalisa è abbonata. Non si sono ancora esauriti i fasti di «Mon Amour», il suo primo singolo da numero uno in classifica, e adesso in hit parade è arrivato «Disco Paradise», inciso con Fedez e Articolo 31. Proprio ieri, poi, è arrivata la notizia che «Mon Amour», per quanto scavalcato dalla new entry, ha raggiunto la certificazione doppio platino.

È un momento eccezionale, per la giovane cantante, che pochi giorni fa si è sposata a sorpresa (depistando i media) con il top manager napoletano Francesco Muglia. Le nozze sono state celebrate nella cappella di Frate Elia, all’interno della Basilica di San Francesco ad Assisi.

Sempre ieri, poi, è stato annunciato che Annalisa sarà il 26 settembre tra le voci di «Una Nessuna Centomila in Arena», evento contro la violenza sulle donne, con Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Brunori Sas, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin e Tananai. Il tutto in attesa della pubblicazione, in autunno, del nuovo album «E poi siamo finiti nel vortice».

Trionfi di cui anche da queste parti si può andare orgogliosi, visto che il management dell’artista è curato dalla bresciana Evento Musica di Raffaele Checchia e Sunshine Pegoiani.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia